Il CaP, cuore brevettato del CaP System, è un innovativo connettore F maschio non metallico studiato per rendere ogni terminazione coassiale semplice, veloce ed affidabile e per ridurre al minimo i tipici inconvenienti che si riscontrano nelle classiche installazioni coassiali.
Il CaP è l'unico connettore ad essere:
semplice e rapido
riutilizzabile e riciclabile
meccanicamente resistente
elettricamente ottimale
universale per qualsiasi cavo
economico
disponibile in 9 colorazioni
brevettato
prodotto in Italia
A differenza degli standard F maschio (a vite, a crimpare e a compressione), il CaP risulta essere vantaggioso sotto molteplici aspetti, tra cui:
è composto di materiale plastico e quindi non interferisce con il passaggio del segnale;
è costituito da un solo componente così da non dover gestire piccole parti da assemblare tra loro;
è compatibile con TUTTI i cavi coassiali (dal mini coassiale fino ai 7mm di diametro) grazie alla membrana posteriore che si adatta alla dimensione del cavo;
è meccanicamente forte alla trazione;
è velocemente installabile e rimovibile, richiedendo solo 30' per una terminazione;
è riutilizzabile più volte rispetto ai connettori a crimpare e compressione grazie alla possibilità di riaprire la terminazione lasciando il connettore inalterato; é inoltre riciclabile;
è economico senza tralasciare la qualità offerta dai connettori più costosi.
Può essere utilizzato come:
Connettore coassiale volante: unitamente a specifici adattatori F femmina, diventa un connettore volante di tipo IEC, RCA, BNC ed F, nei vari modelli disponibili, maschi o femmina, diritti o a 90°, tutti a 75 Ohm.
Connettore F maschio quando utilizzato direttamente sui dispositivi dotati di connettori F femmina. Senza il connettore F maschio metallico si elimina un elemento della connessione e quindi si annulla qualsiasi interferenza nel passaggio del segnale a radiofrequenza. Il CaP, non essendo conduttivo, è la migliore ed unica soluzione per collegare saldamente il cavo al dispositivo, con una connessione diretta sia per il centrale che per la calza.
Grazie alla sua versatilità, i campi di applicazione sono molteplici: dai sistemi TV terrestri e satellitari agli impianti home theater, dalla videosorveglianza al broadcasting, dalle centrali di telecomunicazioni alla strumentazione professionale, ai cablaggi custom.